Il lancio del riso è uno dei momenti più divertenti e coinvolgenti durante un matrimonio in spiaggia. Tutti gli invitati a nozze sono pronti per gioire alla nascita della nuova famiglia e l’occasione del lancio del riso è festosa e ben augurale.
La tradizione che il riso sia di buon auguri ha origini antichissime e viene dall’oriente. Una leggenda narra che un Genio buono stava attraversando dei terreni paludosi dove i contadini erano in carestia. Così decise di togliersi i denti e di lanciarli in queste terre infruttuose. I denti si trasformarono in semi e i semi fecero nascere delle piantine che, a loro volta produssero dei chicchi: il riso.
Nella Antica Roma si usava lanciare i chicchi di grano agli sposi che si erano appena uniti in matrimonio e fu successivamente sostituito dal riso, più semplice da reperire e meno costoso.
Fino a qualche anno fa erano gli amici ad organizzarsi per l’acquisto e la distribuzione del riso da lanciare agli sposi. Si rischiava così un momento di poca eleganza tra buste e scatole di riso!
Oggi il lancio del riso è organizzato con eleganza e cura del dettaglio. Vengono preparati dei contenitori porta riso da consegnare agli invitati. In questo modo il riso non si appiccicherà alle mani e il momento del lancio del riso sarà oltre che divertente, anche molto scenografico.
I contenitori porta riso potranno essere di diverse tipologie a seconda dello stile e del tema del matrimonio al quale verranno abbinati. Ci potranno essere scatoline, coni di carta o sacchetti di stoffa decorati con dettagli personalizzati o con le iniziali degli sposi.
Elementi di eleganza e personalizzazione del dettagli che contribuiranno a rendere unico, indimenticabile e strepitoso il vostro matrimonio in spiaggia!
Commenti recenti